Fine di un amore e ritorno (alla felicità).

Ogni giorno ci sono storie d’amore che nascono e storie d’amore che finiscono. L’inizio è sempre bello, emozionante. Friccicarello. Ma ad ogni inizio corrisponde necessariamente una fine: fine dell’innamoramento che diventa amore, fine della solitudine che diventa condivisione. E fine di un amore, dell’innamoramento e della condivisione, che diventano lacrime.
Perché la fine di un amore è (quasi) sempre dolorosa.
Peggio della fine di una storia però c’è il processo di fine di una storia: quegli attimi che non sai quando sono iniziati, che si muovono lenti, ma che a un certo punto arrivi a mettere in fila uno dietro l’altro, in cui ti rendi conto che gli “amore mio” sono stati sostituiti dai “senti, ” che le carezze sono diventate pacche sulle spalle, che la lingua si muove in bocca per dirsi cattiverie, invece che per baciarsi. Che due schiene che si guardano hanno preso il posto del bacio della buonanotte.
E sono quelli gli attimi in cui credi di essere debole, in cui ti convinci che non ce la farai a sopportare il peso del tetto che sta per crollare.
Poi il tetto crolla e le tue braccia resistono. Perché siamo sempre più forti di quel che pensiamo. Sempre.


E quelle braccia non solo resistono, ma si muovono anche, pronte a ricostruire. Perché ad ogni fine corrisponde necessariamente un nuovo inizio. Ed è questa la parte più bella!
L’inizio di un altro amore, forse, ma anche l’inizio di una nuova vita, di altre passioni, di altri sorrisi e altre risate. L’inizio di una nuova te stessa. Più bella, più forte, con un sacco di crepe in più, dalle quali far passare un sacco di luce nuova.
Quindi, sì, belli gli inizi di una storia d’amore, ma mai sottovalutare le occasioni che può regalarne la fine.
Cadere, soffrire, ma rialzarsi!! È successo e succederà altre decine di volte, perché l’amore per sempre è roba per pochi, pochissimi fortunati.
Morire (un po’) e rinascere.
Cazzo che bello!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...