Il mio sguardo su New York

Eccovi una carrellata (ben selezionata) dei miei scatti a New York, la migliore delle modelle possibili! Insignita del titolo di città più fotografata al mondo (la seconda è Roma mia) , offre all’occhio curioso di un fotografo amatoriale come me scorci incredibili, terribilmente cinematogarfici, ma insieme assolutamente veri, reali. E per quanto alcuni siano visti a stravisti ovunque, la meraviglia di trovarseli a un palmo di mano (e a volte molto di più) dà sempre quell’emozione di sentirsi al di là dell’obiettivo, “dentro allo schermo”. Star per un istante.

Questo slideshow richiede JavaScript.

4 pensieri su “Il mio sguardo su New York

    • I miei più vivi complimenti! Le foto sono veramente belle!!!. Ho trovato le foto in scala di grigi veramente poetiche, ben fatte anche da un punto di vista tecnico. Le foto a colori mi piacciono ma non hanno a mio avviso lo stesso impatto di quelle in B/N. Interessante sempre il punto di vista, originale e mai banale. Per quel che riguarda alcune foto dei grattacieli in qualche caso sarebbe stato meglio allontanarsi (se possibile ovviamente) dai grattacieli e in un caso di foto al grattacielo dal basso forse sarebbe stato meglio accrescere l’effetto di distorsione avvicinandosi di più. Brava, brava, brava! P.S. Una foto in B/n di un ponte visto in lontananza tra i palazzi sembra la foto di un bel CD di Lou Reed (“Perfect Night Live in London” 1998) che non so se conosci, quindi ti rifaccio nuovamente i complimenti per l’ottima scelta ed esecuzione (anche perchè considero i CD di Lou Reed Arte sia da un punto di vista musicale che estetico).
      ALE

      Mi piace

Rispondi

