Se il tuo capo è donna, 9 su 10 è una stronza!

Noi donne siamo fantastiche! Amanti, mogli, madri, lavoratrici instancabili, sappiamo come trasformare un bimbo in un uomo, e un uomo in un…suino. A spasso tra casa, scuola ed ufficio, e poi ufficio, scuola, casa, e ancora cucina, salotto, camera e cameretta, avremmo bisogno di una giornata di 48ore per far tutto. Ma ne abbiamo solo da 24, e non ci ferma comunque nessuno. Con forza e coraggio, sappiamo affrontare un raffreddore come un raffreddore, un mal di pancia come un mal di pancia e una malattia terminale come un raffreddore. Ma non metteteci in una posizione di potere perchè… perchè so’ caxxi! Soprattutto per chi deve sottostarci.

Il mio papà me lo ripete in continuazione: “Spero che tu non raggiunga mai posizioni di potere perchè poveraccio chi deve starti sotto!”. Ed è vero. Una donna capo, nella maggior parte dei casi, è una stronza. E se non lo è di natura, ci diventa.
E ci diventa naturalmente, nel senso che, complessata atavicamente, e atavicamente costretta a dimostrare di esserne all’altezza, assume atteggiamenti da despota. Se poi è una poveraccia-inside tenterà di dimostrare il suo valore calpestando piedi e teste a destra e a manca. E, ahimè, non fa differenze che la Stronza in questione abbia conseguito una laurea, perchè se ce l’ha farà di tutto per dimostrarne il valore, e se non ce l’ha farà altrettanto per dimostrare il suo di valore, quello scevro di qualsivoglia titolo d’alloro.
Non solo, ma mettiamoci pure il pre-ciclo metruale, il ciclo metruale – che a qualcuna dura 28 giorni – il post ciclo premestruale, la metereopatia, l’innamoramento, le litigate col fidanzato/compagno/marito, i figli, i nipoti, i cugini, il traffico, il sesso che spesso manca, le simpatie, le antipatie, l’incompetenza, l’invidia, la gelosia…e capite pure voi che un capo donna è la cosa peggiore che possa capitarvi!!
E poi, va bene l’emancipazione, la lotta per i diritti delle donne, la parità dei sessi, ma facciamo le serie: nella storia siamo sempre state nelle retrovie, manipolando e tessendo intrighi, braccio destro, spalla e cuore di uomini potenti…e in questo siamo perfette. Le guerre le abbiamo subite e provocate, ma non le abbiamo mai condotte…perchè dunque dovremmo condurre un ufficio?!

Annunci

2 pensieri su “Se il tuo capo è donna, 9 su 10 è una stronza!

  1. Idem, capo donna stronza e invidiosa…per invidia nn mi ha lasciato a casa anche se sul lavoro ero più brava di lei. Quindi un capo stronza e capra…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...