Io NON viaggio da sola…e voi?

37177-1Sola. Io non amo sentirmi sola. Ci sono tuttavia cose che preferisco di gran lunga fare in solitudine, e altre che, diomenescampieliberi, da sola non farei mai. M-A-I. Tra le prime c’è lo shopping. Lo ammetto: non sopporto quelle donne che, entrando in un negozio, non hanno la capacità di cernita immediata. Ma io dico, che cosa cribbio le guardi a fare le tutine in latex se la cosa più trasgressiva che tu abbia mai fatto è uccidere una zanzara?! O ancora: ma se siamo uscite per cercare un paio di scarpe, perchè diavoloimbufalito continuiamo ad entrare e uscire da negozi di canarini finlandesi?! No no, non fa per me. Assolutamente. Meglio in giro da sola, quindi, che male accompagnata..!
Altra situazione in cui lasciatemedasolaveprego è la guida. Sono tredici anni che gironzolo per la città al volante della mia macchinina guidando come voglio, alla velocità che voglio, facendo, all’occorrenza, mille altre cose. Sì, ecco!! Mi rifaccio il trucco, scrivo sms, telefono (ai semafori, ovvio…!uhhhhhh). Roba che quando mi capita di stare in macchina con qualcun’altro (leggi: mia madre, mio padre, un uomo… ) ho l’ansia da prestazione, mi innervosisco e faccio casini!

Tra le seconde…beh, tra le seconde ce ne sono un sacco! Che cosa non farei mai da sola, vediamo…

Non andrei mai la cinema, da sola (mi dà troppo di vecchietto sfigato al cinemino a luci rosse…)
Non farei mai un viaggio, completamente da sola
Non andrei mai al ristorante, da sola (piuttosto un pezzo di pizza a portar via, un Mc Donald’s…la fame!)
Non adrei mai a ballare, da sola
Non adrei mai in vacanza, da sola
Non ho mai fatto/non  farei sesso, da sola (giuro! E non è questione di bigotteria)

…e se voi riuscite a farle tutte queste cose…beh,chapeau. Io mi sentirei una sfigatasenzafine!

Però, però…lo ammetto, crescendo qualcosa è cambiato. A trent’anni (e poco più) ho acquisito una maggiore consapevolezza di me stessa: ora so quel che sono e so quel che non voglio. E tra le cose che non voglio c’è il rinunciare a tutto quel che mi fa star bene. Per questo qualche settimana fa ho fatto una cosa che mai avrei creduto di poter fare: andare al mare da sola. Solissima.  
Armata di giornali, Ipod e di una porzioncina di tartare al tonno (adoro il pesce crudo!) mi sono accomodata sul lettino e…e chevelodicoafffa’…!  Una goduria pazzesca. Come non avrei mai creduto. C’eravamo soltanto io e la musica, io e quelle storielle da giornaletto estivo, io e il mare…! Nessuno con cui dover parlare è vero, ma manco nessuno con cui dover parlare per forza, e, soprattutto, nessuno da ascoltare per forza (grazie alle cuffie ho evitato pure gli sproloqui dei soliti peracottari in vacanza-premio!). E’ stato allora che ho cominciato a pensare a tutto quel che avevo già fatto da sola. E quelle importanti, o di rilievo, non sono poi tante …Vediamo:

da sola faccio shopping
da sola guido
da sola ho preso un aereo, un pulmann, e pure il treno
per me sola cucino manicaretti e gioie culinarie
da sola vado in palestra
da sola (molto sola) faccio sauna e pure il bagno turco
da sola dormo
da sola faccio fotografie
da sola studio
da sola leggo
da sola scrivo…

…e ora tocca a voi. Cosa fate da soli, e cosa invece non fareste mai da soli?!

Un pensiero su “Io NON viaggio da sola…e voi?

  1. Io sono una che fa tutto da sola ( a parte sessualmente e nemmeno per me è bigotteria, nun me piace proprio).
    Ho sempre fatto tutto da sola anche da ragazzetta.
    La prima vacanza l’ho fatta a 18/20 anni, non ricordo bene (ho disturbi di memoria a breve e lungo termine). Poi ne ho fatte tante altre.
    Cinema, ristorante, shopping, visite mediche ecc ecc sempre io e io.
    Non saprei proprio cosa non farei da sola.

    Mi piace

Rispondi

