Ma i parrucchieri lo sapranno che…

pettegole_parrucchiereOgni qualvolta vado dal coiffeur, per la testolina  – cotonata – mi gira poi sempre la stessa domanda: “Ma i parrucchieri lo sapranno che molte – tantissime – delle loro clienti, una volta rimesso piede in casa, si fiondano in bagno, armate di phon, e rimettono mano alla loro creazione? Peggio. Sanno dell’esistenza di strane creature che addirittura si lavano nuovamente la chioma e si rifanno la messa in piega?!?!

Forse sì. Forse fanno soltanto finta di non saperlo…

Perchè, diciamolo, c’è gente che vedi uscire dal salone di bellezza, ma di bello non s’è portata via proprio nulla. Oppure ci sono quei personaggi che tu speri vivamante – e secondo me lo spera pure il parrucchiere –  che poi, una volta a casa, si ripettinino come cristocomanda!

E non è questione di hair stylist bravo o meno bravo. A me il mio piace un sacco, ma è pur vero che a volte esco di lì con un ciuffo che manco Little Tony!!! Oppure – come  mi è successo proprio giorni fa –  dopo un’ora trascorsa a farmi abboccolare la lunga chioma, prendo tre goccette d’acqua tre e i capelli diventano immediatamente crespi. Chediolifulmini, i capelli! E a quel punto non posso far altro che armarmi di piastra e riportare tutto alla normalità.

In generale, non posso però annoverarmi tra quelle strane creature di cui sopra. Io, con le mani del parrucchiere tra i capelli, e quel rumore costante di phon nelle orecchie, ci starei ore, giorni, mesi interi. Di più. Io in quello stato ci morirei.

Quel che mi chiedo però, e me lo chiedo per conto di chi invece ” io la messa in piega devo per forza farmela da sola perchè come me la faccio io non ho mai trovato nessun parrucchiere in grado di accontentarmi perchè io la voglio liscia  e quello invece me la fa voluminosa oppure io la voglio voluminosa e quello mi spiaccica il ciuffo sulla fronte” è: ma se i parrucchieri lo sanno, perchè nessuno ha mai pensato di fornire l’angolo de “la messa in piega mo’ te la fai da sola”. Così nu rompi?!

Rispondi

