E voi lo sapevate che ieri a Roma è andata in scena l’incoronazione del Papa?! Eh, già…

incoroPer la serie: restituiamo al mestiere di giornalista credibilità e senso – comincindo magari a tagliare la testa alle belle statuine senza arte nè parte che impazzano in tv – qualcuno dica alla statuaria Elisa Isoardi che ieri a Roma si è tenuta l’INTRONIZZAZIONE del Papa, e non la sua INCORONAZIONE!!!Eh noooo, cribbio, non siamo mica a Miss Italia!

Io capisco che pronunciare I-N-T-R-O-N-I-Z-Z-A-Z-I-O-N-E alle 7 di mattina sia come scalare il K2, saltellando su una gamba sola, mentre si palleggia testa-ginocchio-piede, però santocielobenedetto!!! Qui è una questione di concetti. E non serve certo una laurea in teologia conseguita all’Università Gregoriana per sapere che un Papa NON viene incoronato…!

No, dico, va bene l’opulenza della Chiesa, le scarpe rosse dell’emerito Ratzinger, i fasti e…i festini, va bene pure l’amore incontrastato che da una settimana circonda la figura di Papa Francesco, ma avete mai visto un Pontefice con la corona in testa?! Al massimo, possiamo averlo visto con una corona (di fiori) ai piedi della salma…ma quella è tutta un’altra storia!

Evidentemente la Isoardi l’ha visto…concediamole il beneficio del dubbio. O più opportunatamente chiediamo agli autori di UnoMattina e al buon Franco Di Mare (che stamane è rimasto basito anche lui a quell’ “INCORONAZIONE”) che forniscano alla bella ex partecipante di Miss Italia (non incoronata), ex conduttrice de La prova del Cuoco, ed ex chissacosaltro, un televisore . O, almeno, che le facciano un riassuntino di quanto avvenuto il giorno prima. Perchè non stiamo certo qui a pretendere che una giovane donzella  – che forse di far la giornalista non ne ha alcuna intenzione (speriamo), ma del prestigio che ne deriva dal condurre una trasmissione di chiaro carattere giornalistico ne va, invece, ghiotta – stia lì a perder tempo a leggersi i giornali…

Ovvio che no…ve pare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...