Galeotta fu quella frittata…

Chi mi conosce bene sa che per anni la cucina, per me, non è stata altro che la seconda stanza più grande di casa, dove consumare in fretta e furia i pasti preparati da mamma e papà, fare colazione e transitare per arrivare in bagno. E non c’erano fidanzati che tenessero: Dio fino ad allora me li aveva mandati tutti dotati di intraprendenza e capacità culinarie: loro cucinavano e io guardavo. Al massimo mi offrivo per rassettare…
Poi è capitato che un nuovo fidanzato mi chiedesse di preparargli una cena all’ultimo minuto, e non potei far altro che sbattere un uovo, friggerlo e servirglielo sul più bel piatto che avessi. Non era granchè, ma non sapevo far di meglio. Tre giorni dopo (quella frittata doveva essergli rimasta sullo stomaco in maniera pesante!!!) la fatidica domanda: “Scusa, ma l’avevi mai fatta una frittata, tu??!”.
Ok, pensai, il piatto bello non era servito a mascherare il pappone…dovevo assolutamente correre ai ripari. “Ovvio che sì”, risposi, “perchè…?”. Il tipo alzò le spalle e tacque.
Da quel momento cominciai però a darmi da fare, tra risotti, pizze rustiche dolci, primi e secondi. Col tempo ho persino ripreso a fare la pasta fatta in casa (la facevo a 12 anni…evidentemente i geni c’erano, andavano soltanto motivati) e i risultati – lo dico senza falsa modestia – non hanno tardato ad arrivare. In cucina, a detta di molti, ora sono davvero una gran figa! Oh, perdindirindina!!

Da qualche mese, al piacere culinario, ho poi aggiunto quello – assolutamente nuovo – per la fotografia, e il risultato è quello che vedete qui sotto…Questi biscotti di cioccolata fondente dal cuore tenero sono la mia ultima creazione (la ricetta l’ho presa dal blog “Ho voglia di dolce”), li ho fatti questo pomeriggio. Non sono belli???:-)image

Rispondi

