La stretta di mano è roba per pochi…

Stratta-di-mano-da-evitareNon avrà la stessa intimità di un bacio, l’intensità di un abbraccio, o la forza di un sorriso, ma anche la stretta di mano ha la sua importanza. Diamola quindi come cribbio comanda (la stretta di mano…). E soprattutto: non a tutti (almeno la stretta di mano, dai!!) 🙂

No, cavolo, dare la mano a chicchessia non ha senso.  E diciamola tutta: è un vero e proprio atto di invadenza. Che io, ovviamente, non tollero!

Va bene se ci stiamo presentando, va altrettanto bene se ci stiamo salutando ed è un saluto formale…ma se sono dieci minuti che santiddio stai parlando con un’altra persona, e io e te non ci siamo manco detti buongiorno, non c’è alcun bisogno che, andandotene, tu distribuisca strette di mano a chiunque abbia la sfortuna di trovarsi nella stessa stanza!!! Un arrivederci corale basta e avanza, non dannarti per questo!

No, non sono un’ipocondriaca, nè ho alcun problema di “contatto” (anzi!), ho semplicemente un gran rispetto per il mio spazio vitale, e di conseguenza per quello degli altri…!E poi ammettetelo, dai: date ‘ste mani che chissà dove avete messo solo un attimo prima! Sono sporche, calde, e sudaticce… santoiddiobenedetto!! Ecco, se avete le mani sudaticce evitate!! E non è un consiglio, è un ordine!!!

Evitate perchè fanno schifo! Abbiate almeno la compiacenza di asciugarvela su una coscia un attimo prima (senza farvi vedere, è chiaro!), ma se evitaste del tutto sarebbe meglio, molto meglio. Un arrivederci pronunciato con enfasi, un sorriso e la manina che oscilla (così magari, nel frattempo,  prende pure aria e s’asciuga!!) mentre vi allontanate è più che sufficiente, state tranquilli Nessuno vi taccerà di maleducazione, proprio no!

Stessa cosa se siete di quelli che non danno strette di mano, ma abbandonano la manina moscia nella mano dell’altro. No cribbio, noooo!! Se si chiama STRETTA di mano, un motivo ci sarà, no??! E allora strignetela ‘sta mano, che mica se rompe!!!

E non giustifico neanche quelli che ti prendono solo le dita. Ragionateci su, e ripetetevelo dieci volte al giorno: si chiama stretta di MANO, M-A-N-O- santocielo, MANO, non dita…!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...