Anche Lucrezia ha un cuore…!!!

image

Lo so, quanto leggerete nelle prossime righe non appartiene all’ormai noto “stile Lucrezia”, ma anche  sotto questa pellaccia snob e sarcastica si  nasconde un cuore pulsante e innamorato….

E che ci volete fare, quando ho letto le “parole al vento”, scritte da Iaia Martina sul suo blog  “Saper cucinare rende amati” ( iaiamartina.blogspot.it), mi son detta “cribbio quant’é vero”… e allora ve le  ripropongo, copiate e incollate.

Buona lettura!

Ci sono poi i grandi amori.

 
I grandi amori si fanno in due, gli altri sono amori.
I grandi amori lacerano l’anima, devastano la ratio, ti fanno cambiare idea, ti fanno dire “ma tu non puoi capire” e pensare “ma io non so spiegare”, ti trascinano dalla vetta del paradiso al più dimenticato angolo dell’inferno e senza ritegno in un ciclo infinito.
I grandi amori occupano la tua vita e tagliano di netto i tuoi respiri, i grandi amori ti fanno litigare ferocemente, i grandi amori ti lasciano ricordi sparsi ovunque, anche quando non c’è niente da ricordare ti ricordi che qualcuno proprio là quella cosa non l’ha mai detta o fatta.
I grandi amori si fanno sempre in due.
I grandi amori ti legano a vita tuo malgrado, si cacciano e rincorrono per sempre e più ne scappi lontano più si radicano dentro.
I grandi amori sono peggio delle religioni, ti fanno trovare spiegazioni a cose che non esistono, creano riti immutabili nel tempo e così assurdi che non si possono neanche spiegare nè interrompere.
I grandi amori non si spiegano e non si vedono da fuori, ti fanno giustificare al mondo la tua sanità mentale per poi mandare a quel paese chiunque e fare come vuoi.
I grandi amori sono quelli che finiscono, nel dolore, nelle lacrime, nella solitudine di un vuoto, sono quelli che comunque ti fanno dire “non voglio vederti mai più ma torna nel letto con me”.
I grandi amori sono pericolosi perchè si abbandonano ad una confidenza e familiarità che non potrai mai più evitare.
I grandi amori fanno ammalare e ti fanno correre a curare l’ammalato nonostante tu sia la causa di questo dolore.
I grandi amori sono la persona da cui non puoi andare troppo lontano anche se non vi parlate più, dai grandi amori non si guarisce, nessuno lo fa.
I grandi amori si fanno in due.
I grandi amori sono quelli per cui chiunque verrà dopo dovrà conquistare due diverse persone, che per altro si amano e odiano insieme, per riuscire a rimanere, dovrà combattere con la doppia voce di uno che ricorda e ha imparato da qualcun altro a pensare due cose differenti allo stesso tempo.
I grandi amori sono quelli che ti insegnano quanto poco senso hanno la maggior parte delle persone che incontri.
I grandi amori sono quelli che non ti faranno mai più accontentare di semplici facili amori.
I grandi amori si fanno in due.
I grandi amori sono quelli con cui la tua anima si sente connessa anche se hai preso degli allucinogeni, anche se hai bevuto troppo, anche se hai pianto troppo.
I grandi amori sono quelli con cui sei cresciuto e non devi chiedere il permesso di disturbare quando entri.
I grandi amori non si lasciano, semplicemente si lasciano liberi di amarsi in maniera differente, nella maniera inconvenzionale che dura per sempre, nella maniera in cui ttti gli altri semplici amori saranno gelosi e non capiranno, non lo capiranno mai.
I grandi amori non sanno farsi del male, non lo sopportano, chiedono scusa e rimediano al dolore causandone altri ancora maggiori.
I grandi amori si fanno in due perchè si completano nella parte più remota dell’invisibile, sono in due perchè imparano a diventare un unico psicopatico che convive in due anime troppo differenti.
I grandi amori imparano a cucinare vegano e comprano bistecche l’uno per l’altro, i grandi amori si intrecciano in un gioco di capoeira anticipando le mosse dell’altro.
I grandi amori si incazzano e urlano perchè sanno meglio dell’altro che di se stessi, i grandi amori litigheranno sempre come un vecchia coppia e non hanno bisogno di parole per fare la pace.I grandi amori sono la peggiore cosa che possa capitare perchè nonostante qualsiasi cosa tu dica o faccia entrambi sanno che non saranno mai più soli, anche con milioni di chilometri tra loro.
I grandi amori si fanno in due, è questo il reale pericolo dei grandi amori.
   
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...