La palestra non si ama. Si odia.

IO OOOODIO, LA PALESTRA!

La palestra, quell’incredibile regno abitato da mostri nerboruti e fatine smutandate, io la odio. Senza mezzi termini. E con tutta me stessa. Odio quell’odore di sudore che pervade le sale, non sopporto le facce da pesce lesso dei mostri di cui sopra – che, incastrati in canottiere rubate ai figli piccoli, si sentono pure dei figaccioni – e sono anche convinta che l’attività fisica abbia ben poco potere su culi flaccidi, pance debordanti e cosce extralarge. Ecco, l’ho detto!

Credete che io stia esagerando? Va bene, forse è vero. Ma non pensiate che il mio sia solo astio accumulato nel tempo verso un mondo che non mi appartiene. La mia è esperienza, vera e vissuta su questa pellaccia (morbida) che ricopre i miei muscoletti (che non si vedono, è vero, ma ci sono. Dicono). E per dimostrarvelo vi sollecito a fare una prova: intorno ad aprile – maggio, entrate in uno di questi regni sudati e guardatevi intorno.

I sederoni – che nel frattempo non sono riusciti a trasformarsi in glutei – saranno ancora lì, che oscillano lenti ad ogni pie’ sospinto sul tapis roulant. Le pance, che di addominali non ne hanno preso manco l’odore, continueranno a traboccare dagli elastici troppo stretti, e le cosce – le uniche che forse dopo otto mesi di palestra costante sono diventate più muscolose – hanno assunto un aspetto agghiacciante. Roba da far invidia a un lottatore di sumo.

Eppure, potreste ribattere voi, se ci sono milioni di persone che ogni giorno si chiudono in quelle gattabuie a sputare sangue e sudore un motivo ci sarà. Sì, è vero, un motivo c’è: sono – e siamo – tutte vittime di una congiura messa su da medici, istruttori e pubblicitari. Che con messaggi subdoli e striscianti vi hanno convinti che a forza di correre su quei tappeti mobili, sollevare pesi e saltellare, i glutei si alzeranno, i seni cresceranno e le tartarughe, anziché sui vasi del balcone, cominceranno a pascolarvi sull’addome. Tutto falso! Provare per credere.

Rispondi

